sabato 16 novembre 2013

Riso rosso Thai con verdure saltate

Ingredienti per 4 persone:
 350 gr di riso rosso Thai
1 melanzana
 2 zucchine grandi
3 peperoni piccoli
 6-7 pomodorini
1 spicchio d’aglio
peperoncino a scaglie q.b.
 sale e pepe q.b.
olio evo q.b.






Preparazione:

1) Come prima cosa ho messo a lessare il riso in quanto ha una cottura abbastanza lunga (40-45 minuti circa.)

 2) Preparo il condimento: taglio le zucchine a julienne,la melanzana e i peperoni a listerelle e i pomodorini a metà.

 3) Li ho messi in una padella molto capiente assieme ad un cucchiaio d’olio e all’aglio schiacciato.

4) Ho lasciato cuocere fino a quando l’acqua di cottura delle verdure è evaporata,quindi ho salato,pepato ed ho aggiunto del peperoncino a scaglie (con questo freddo è l’ideale).

 5) Quando il riso è cotto,l’ho scolato e deposto nella padella con le verdure,ho spadellato per 2-3 minuti a fiamma viva.

 6) Ho servito il riso ancora caldo,ma va molto bene anche in estate come insalata di riso,infatti può essere conservato in frigorifero per 3-4 giorni.

Nessun commento:

Posta un commento